MFW 2016 Leitmotiv

· ·

Quello che io definisco il” grande circo” meglio conosciuto come  Milano Fashion Week 2016, ha preso inizio già da mercoledì 24 febbraio, così ogni angolo della città meneghina si popola di personaggi più strani che sembrano usciti dalla Fabbrica di Willy Wonka. Va bene, che stupire è uno dei presupposti della moda, ma vige anche un […]

Quello che io definisco il” grande circo” meglio conosciuto come  Milano Fashion Week 2016, ha preso inizio già da mercoledì 24 febbraio, così ogni angolo della città meneghina si popola di personaggi più strani che sembrano usciti dalla Fabbrica di Willy Wonka. Va bene, che stupire è uno dei presupposti della moda, ma vige anche un buon gusto! Del resto è la Fashion Week, la settimana dedicata alla moda, e non  il carnevale di Viareggio, bisognerebbe ricordarlo!

3 DIKTAT DA MAI INFRANGERE (durante il fashion week) per non cadere nel cattivo gusto: 

 

Mai cappelli con piume, volatili etc, concessi solo a Pinina Garavaglia;

 

Niente borchie, sono superate, se proprio volete indossarle, conservatele per giocare con il vostro lui, sull’onda delle “50 sfumature”;

No al multicolor! Mixare indumenti di troppi colori differenti è veramente difficile, e sta bene a poche, il rischio di cadere sull’effetto Arlecchino è dietro l’angolo. Come insegna una grande maestra di stile Chanel : “prima di uscire, guardati allo specchio e togli qualcosa”.

Le priorità cambiano e voi da FASHION MAMME lo sapete bene, dunque quest’anno, da mamma alle prime armi, e con una piccolina di sei mesi da gestire, ho ridotto il mio calendario del fashion week e sono andata solo a vedere ciò che realmente mi piace!

Una sfilata che mi è molto piaciuta è LEITMOTIV che porta in scena una donna fantasiosa, fiabesca, tra fiori, farfalle, e tute piene di strass , un paese delle meraviglie, ove oltre ai colori convivono il bianco e il nero. Ho voluto condividere con voi le immagini.

Check Your C POINT

LOVE C.

 

 

_MG_9991 _MG_9979 _MG_9977 _MG_9881 _MG_9905 _MG_9936 _MG_9963 _MG_9966_MG_9847_MG_9968 Mio abito: Mangano

Giubbotto: Imperfect

Scarpe: Joshua Fenu

Borsa: Imperfect

 

Fotografa: Viviana Bonafede